Neurologia Clinica

/Neurologia Clinica
Neurologia Clinica 2017-09-30T13:54:32+00:00

Il cervello è uno degli organi più importanti del corpo umano, e agisce da centrale di monitoraggio dell’intero organismo. Ha il controllo dei pensieri, della memoria, della parola, dei movimenti e delle nostre sensazioni ed emozioni.

Normalmente non si ha percezione cosciente del corretto funzionamento del cervello. Sono le patologie che, talvolta, ne rivelano, in maniera sconvolgente, le funzionalità.

La neurologia si occupa della fisiologia e delle malattie dell’encefalo, del midollo spinale, dei nervi periferici, della giunzione neuromuscolare e dei muscoli.

Gli specialisti di NeurologiaRoma valutano, diagnosticano e curano molte delle patologie neurologiche più frequenti, come anche patologie meno conosciute ma di grave impatto per la vita. Dalla risonanza magnetica all’elettromiografia, dai test psicologici all’elettroencefalogramma, per arrivare ad una diagnosi accurata e ad una terapia neurologica o neurochirurgica efficace.

Malattia di Alzheimer, ischemie cerebrali, epilessia, tumori cerebrali, disturbi del movimento, cefalee, sclerosi multipla, malattie midollari, depressione, polineuropatie, miastenia: cerchiamo di dare una corretta risposta ai problemi neurologici dei nostri pazienti, mettendo al centro del nostro intervento la qualità della vita di chi a noi si affida.

Questo è il compito della neurologia oggi: curare e proteggere le persone affette da malattie neurologiche.

A NeurologiaRoma ci prendiamo cura delle persone, non trattiamo solo le malattie.