Un bravo specialista neurologo a Roma? contatta un nostro esperto.

Prof. Bruno Jandolo

Neurologia clinica e Neurooncologia

Prof Bruno Jandolo, Specialista in Neurologia e neuro-oncologia, diagnosi e cura tumore cervello

Primario Neurologo a Roma per oltre vent’anni, fino al 2009, dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, di cui sono stato anche Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Patologia Cervico-Facciale. Attualmente sono consulente per la neurologia presso la stessa istituzione.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 1966 e la successiva specializzazione in Neurologia e Psichiatria con lode presso l’Università di Roma, ho trascorso periodi di studio presso le Università di Basilea, di Seattle, di Pavia e presso l’IRCCS “H.S. Raffaele” di Milano.Dal 1996 al 1999 sono stato vice-presidente e presidente della Società Italiana di Neurologia e coordinatore del gruppo di studio di Neuro-oncologia. Ho insegnato Elettromiografia presso L’Università “La Sapienza” e Neurofisiologia Clinica presso L’Università “Tor Vergata” di Roma. Sono stato titolare di contratti di ricerca con il CNR e il Ministero della Sanità. Sono autore di 130 pubblicazioni a stampa in extenso, su riviste nazionali ed internazionali, e di circa 140 abstracts di congressi. Sono stato membro del comitato editoriale di: Rivista di Neurobiologia, Neurological  Sciences, Journal of Experimental and Clinical Cancer Research, l’Internista.

I miei principali interessi professionali sono rivolti verso la neuro-oncologia, la neurofisiologia clinica, la sclerosi multipla, le malattie extrapiramidali, l’epilessia, le demenze, le neuropatie periferiche.

Dove Visito

Sono il coordinatore clinico e scientifico di Neurologiaroma e sono disponibile per visite private presso:
la Casa di Cura Nostra Signora della Mercede di Roma, in via Tagliamento, 25
tel. 06.8414986 (studi medici) e 06.8546415 (centralino, chiedere degli studi medici).